Corsi di Nuoto

Corsi di nuoto per bambini e adulti, il benessere per tutte le età.

La scuola nuoto si pone l’obiettivo di offrire un progetto formativo di alta qualità nei confronti di un utenza eterogenea, offrendo la medesima attenzione nei confronti di adulti e bambini.
All’atto dell’iscrizione viene richiesta una certificazione medico-sanitaria di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (condizione essenziale per accedere ai corsi e alle prove).

Esclusivamente per i bambini, sono previste delle prove didattiche ( in funzione dell’età e dell’esperienza ) per verificare la possibilità di inserimento nei gruppi. La frequenza ai corsi è generalmente bisettimanale secondo una logica distribuzione delle sedute in giornate abbinate : lunedì e giovedì, martedì e venerdì, mercoledì e sabato. L’utente ha facoltà di incrementare la frequenza a suo piacimento.

L’attività didattica viene svolta da istruttori di nuoto qualificati sotto la supervisione del coordinatore della scuola nuoto. Nell’arco della stagione sportiva (settembre/giugno) sono previste sedute di verifica dei progressi didattici ottenuti dagli allievi, nonché ingressi al pubblico (parenti e amici) opportunamente pianificati e comunicati agli allievi. I confronti periodici tra tecnici e coordinatore della scuola nuoto, oltre all’aggiornamento professionale, hanno l’intento di suddividere gli allievi, per quanto possibile, secondo fasce di età e livello tecnico, al fine di garantire una migliore omogeneità dei gruppi.

Oltre al raggiungimento delle principali finalità didattiche ( acquaticità infantile, ambientamento, galleggiamento, nuoto elementare, perfezionamento, rifinitura tecnica e avviamento all’agonismo), si cerca di perseguire anche obiettivi di natura sociale (integrazione nel gruppo, autostima, caparbietà di fronte alle difficoltà, serenità nell’accettazione dell’insuccesso). Per tutte le informazioni di carattere strettamente tecnico/didattico gli utenti possono rivolgersi direttamente al direttore tecnico, che è disponibile su appuntamento da concordare con la segreteria di piscina.

  • Contatti

    Tel/Fax +39 06 96 92 297 Mobile +39 3457791328 mail info.piscinaslim@gmail.com Pagina facebook https://www.facebook.com/piscinaslim
  • Tutti gli orari della nostra Segreteria:

    lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle 15.30 alle 20.00 mercoledì: dalle 15.30 alle 18.30 sabato: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30