Corsi di Sub

CORSI RICREATIVI

Discover Diver:
Un programma breve ma entusiasmante che ti permetterà di provare l’emozione di immergerti con le bombole a poca profondità accompagnato da un Istruttore NADD.

Novice Scuba Diver:
Questo è un corso che ti avvicinerà maggiormente alle prime immersioni autonome in acque libere, al termine di questo percorso base sarai in grado di immergerti con un Istruttore NADD fino alla profondità di 12 mt.

Open Water Diver:
Questo corso ti preparerà per immergerti autonomamente fino alla profondità di 18 metri condividendo le esperienze con i compagni d’immersione. E’ solo l’inizio di un percorso che non smetterà mai di affascinarti.

Advanced Open Water Diver:
Questo corso è l’evoluzione dell’ Open Water Diver ed arricchirà ulteriormente la tua formazione ed esperienza subacquea. Durante il corso parteciperai a nuove emozionanti esperienze d’immersione come; immersione notturna, immersione profonda, immersione su relitti, uso della bussola sott’acqua, riconoscimento della vita marina, ecc…Questo corso ti fornirà le esperienze ed abilità per svolgere immersioni fino alla profondità di 30 metri

CORSI PROFESSIONALI

Divemaster:
Con questo corso inizia l’emozionante viaggio nell’attività professionale. Il Divemaster è preparato per guidare gruppi di sub brevettati e assistere gli istruttori durante le immersioni ricreative e didattiche. Tra i prerequisiti 50 immersioni registrate e i brevetti Bls – First Aid,  Rescue Diver e Oxygen Provider.

Assistant Instructor:
Il corso di Assistant Instructor avvicina sempre di più alla qualifica di Istruttore e aggiunge alla propria esperienza conoscenze e abilità nelle tecniche di insegnamento. L’Assistant Instructor potrà svolgere attività di supporto agli Istruttori NADD durante i vari corsi ed insegnare autonomamente alcuni programmi didattici. Questo livello è anche un riconoscimento delle esperienze subacquee maturate negli anni.

Open Water Instructor:
Con questo corso inizia la carriera professionale dell’istruttore. Durante il corso viene fornita la preparazione teorico / pratica per condurre con successo il corso Open Water Diver NADD e i corsi BLS- First Aid e Rescue Diver.

Advanced Instructor:
Questo corso è riservato agli Open Water Instructor che vogliono dirigere ed insegnare tutti i corsi dal livello Open Water Diver fino all’Assistant Instructor. L’Advanced Instructor NADD può rilasciare diversi brevetti di specialità.

Instructor Trainer:
Con questo corso si accede al massimo livello didattico formativo NADD è riservato ad esperti Advanced Instructor che vogliono dedicarsi alla formazione di altri istruttori NADD.

Course Director – Evaluator:
Questa qualifica è riservata ad esperti Instructor Trainer su invito di NADD. I Course Director – Evaluator NADD effettuano le valutazioni e certificazioni degli Istruttori NADD in accordo con il Training Nazionale.

CORSI DI SPECIALITA’

Night Diver: Per ammirare il fascino del mondo sottomarino immergendosi di notte.

Nitrox Diver: Divertimento e Tecnica per immersioni più lunghe e divertenti

Navigation: Per acquisire una migliore capacità di orientarsi sott’acqua

Search and Recovery: Per orientarti con efficacia sott’acqua, individuare e recuperare oggetti dal fondo del mare anche con l’utilizzo di tecniche speciali e dei palloni di sollevamento.

Dry Suit: Per imparare ad utilizzare in sicurezza la muta stagna permettendoti di apprezzare le immersioni anche in acque fredde.

Wreck Diving: Per avventurose esplorazioni dei relitti sommersi

Deep Diver (- 40mt) : Per immergerti in totale sicurezza anche a profondità maggiori.

Disabled Dive Buddy: Per una subacquea senza frontiere. Una stimolante esperienza che ti insegnerà come poter essere un compagno d’immersione preparato e capace di immergersi con subacquei disabili.

Underwater Photographer: Per chi ama portarsi sulla terra ferma con uno scatto un ricordo del mondo subacqueo.

Bls – First Aid: Questo corso è aperto anche ai non subacquei  e insegna le utili tecniche per prestare un primo soccorso efficace in caso di necessità.

Rescue Diver: Esperienza e Divertimento per chi è già in possesso del brevetto BLS – First Aid. Tramite questo corso, implemendo le tue conoscenze, sarai in grado di prevenire le situazioni problematiche e assistere o soccorrere altri subacquei vittime di una emergenza subacquea.

Oxygen provider: Corso aperto anche ai non subacquei, insegna le tecniche di primo soccorso per le emergenze subacque con l’utilizzo della somministrazione d’ossigeno.

CORSI TEK

Decompression Diver Air:
Per chi vuole immergersi in profondità entro  i -48 mt di profondità in aria. Con questo corso potrai effettuare immersioni fuori curva, approfondendo le tecniche delle immersioni profonde che richiedono decompressione.

Extended Range:
Questo corso è il gradino successivo delle immersioni Tek NADD. Al termine di questo corso sarai abilitato ad immergerti entro la profondità di -54 mt utilizzando miscele decompressive diverse da quelle di fondo con percentuali d’ossigeno variabili.

Per una subacquea senza frontiere, in collaborazione con HSA Italia – Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili ONLUS, possono essere accompagnati in acqua e sott’acqua anche persone con disabilità.

  • Contatti

    Tel/Fax +39 06 96 92 297 Mobile +39 3457791328 mail info.piscinaslim@gmail.com Pagina facebook https://www.facebook.com/piscinaslim
  • Tutti gli orari della nostra Segreteria:

    lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle 15.30 alle 20.00 mercoledì: dalle 15.30 alle 18.30 sabato: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30